Strumenti Utente

Strumenti Sito


db:gerarchia_delle_leggi

GERARCHIA DELLE LEGGI

Il primo ordinamento è la Legge Naturale. Si tratta dei Principi Universali che è necessario rispettare in quanto esseri umani perché la non osservanza di tali principi renderebbe impossibile preservare la pace e la felicità sociali. La conoscenza della Legge Naturale può essere raggiunta tramite la luce della ragione, per la sua essenziale affinità con la costituzione della natura umana. La Legge Naturale esiste a prescindere da qualsiasi altra legge positiva.

Quando la legge cominciò a emergere nell’umana coscienza, pensiero, parola e azione, si è arrivati alla legge di primo ordine. La più importante delle leggi umane ha a che fare con la sopravvivenza che è un Principio Universale. Si riferisce alle interazioni umane di ogni tipo, come: l'acquisto, la vendita e ogni genere di negoziazione. Questa è la Legge del Commercio la quale esiste sin da quando l'uomo ha cominciato a interagire con il suo simile diverse migliaia di anni fa, a partire dall'era Sumero/Babilonese quando è stata codificata e strutturata. Documenti antichi, datati oltre 6000 anni fa, rivelano che il sistema legale era già così articolato da includere: ricevute, conio di denaro, liste di spesa, bandi e sistema postale.

Come derivazione della Legge Commerciale, scaturente a sua volta dalla Legge Naturale, ha preso forma la Legge Comune (co-munis). Quest’ultima si è sviluppata in Inghilterra per la risoluzione dalle dispute sulle zone di terreno in “allodium” (diritto feudale sulla terra) e si basava sul senso “comune“ quindi la Legge Comune è la legge della terra. La “Common Law” favorì uno sviluppo del sistema giuridico e di molti riti e processi che i governi hanno introdotto e strutturato nelle regole e nei regolamenti dei tribunali.

Le procedure della Common Law erano basate sull’opportunità di “affrontare un eventuale accusatore o una parte offesa” di fronte a testimoni per risolvere il problema direttamente. Questo processo non includeva mai avvocati, procuratori o giudici che utilizzassero le loro leggi private, in quanto i suddetti titoli erano considerati come basati su una finzione, o rappresentazione che non può mai essere la “cosa reale“.

Come continuazione della Common Law, hanno preso forma i governi, con le loro leggi e regolamenti legislativi e, di seguito, la gestione pubblica degli stati. Le sole “leggi” che lo stato può oggi creare servono a permettere al commercio di funzionare in maniera più efficiente ALL'INTERNO dello stato. La sola “legge” che il governo centrale, gli Stati Uniti d'America, ha potuto creare è servita per permettere al commercio tra abitanti di stati differenti di funzionare in maniera più efficiente.

Coloro che considerano il codice UCC (Uniform Commercial Code) come IRRILEVANTE AL DI FUORI DEGLI STATI UNITI, così facendo affermano che le pregresse modalità di finanziamento, nel rapporto con la Federal Reserve Bank di New York, sono di fatto nulle e prive di valenza. Laddove, poi, si citino iscritti alla S.E.C. (Securities and Exchange Commission fondata il 6 giugno 1934 da Franklin Delano Roosevelt, con Sede a Washington – USA) si rammenta che detti iscritti devono tutti sottostare alle leggi americane che ne regolano l’attività. Tra l'altro, a proposito dell'Italia, è ben specificato che: «L’Italia si sottometterà irrevocabilmente alla giurisdizione dei tribunali federali e statali nella città di New York e rinuncerà irrevocabilmente a qualsiasi immunità dalla giurisdizione di tali tribunali, nella misura consentita dalla legge italiana, ma non all’esecuzione o al processo nella sua natura. L’Italia rinuncerà a qualsiasi obiezione sulla sede, in connessione con qualsiasi azione derivante da o basata sui titoli di debito o sui warrant portati da qualsiasi detentore di titoli di debito o warrant», quindi, “Stato sovrano” per modo di dire! 1)

A un livello gerarchico inferiore, si trovano tutte le emanazioni generate e composte dalle politiche e dai sistemi aziendali privati delle corporazioni straniere come STATI UNITI, LO STATO DI.., LA CONTEA DI.., LA CITTA DI.., etc. Lo scopo di tali “municipalità” (munus-capere: servizi-prendere) è quello di “governare” le entità fittizie, ma non quello di regolamentare l’esistenza degli individui.

Uno dei nostri problemi è proprio quando ci confrontiamo con il governo, con la municipalità e con altri elementi di questo tipo, secondo le loro “leggi”, in tutte le nostre attività commerciali a causa del condizionamento a interagire sul, e al, LORO livello. Non abbiamo mai operato ai livelli fondamentali della legge, ai quali la realtà, il potere, la solidità e la preminenza si trovano - Il Livello dei Sovrani. Ora possiamo agire su questo potente livello. 2)

Staff di Extrapedia Freedom


1)
Securities Act del 1933, Securities Exchange Act del 1934, Trust Indenture Act del 1939, Investment Company Act del 1940, Investment Advisers Act del 1940, Sarbanes-Oxley Act del 2002, Dodd-Frank Wall Street Reform and Consumer Protection Act del 2010 e al Jumpstart Our Business Startups (JOBS) Act del 2012. Le Obbligazioni, inoltre, sono regolate e interpretate in conformità con le leggi dello Stato di New York
2)
In parte tratto da Roberto Andreotti 18/06/2014 “UCC - UNIFORM COMMERCIAL CODE (come ci stanno fregando)
db/gerarchia_delle_leggi.txt · Ultima modifica: 11/06/2021 10:59 da @Staff R.